L’attività della GALVANICA FRANZONI ha inizio nel 1963 quando il fondatore Mario Franzoni decide di intraprendere questa strada, sotto forma di ditta individuale, dopo avere maturato una certa esperienza nel settore lavorando per anni presso un azienda operante nel settore degli accessori per l’abbigliamento.

Inizialmente il servizio dell’azienda "Franzoni Mario" si rivolge soprattutto alle ditte locali produttrici di compassi, attività nella quale il Comune di Palosco può ancora oggi considerarsi leader sul mercato. Successivamente il raggio d’azione della Galvanica Franzoni si allarga anche ad altri settori merceologici quali quello degli accessori moda, maniglierie, promozionali e quant’altro possa considerarsi minuteria metallica.

Con il tempo entrano a far parte della struttura aziendale anche i figli Gianluca, Ugo ed Anna Maria mediante un conferimento la ditta individuale Franzoni Mario in una società di persone in nome collettivo e successivamente, nel 1998, trasformando la stessa in forma di società in accomandita semplice. La società Franzoni Mario & c. sas in tutti questi anni ha continuato ad investire in nuovi impianti galvanici che possono garantire un ampia gamma di trattamenti galvanici alla clientela. Peculiarità della Galvanica "Franzoni Mario & C. sas" è proprio quella di essere alla continua ricerca di finiture nuove e particolari nonché di perfezionare le colorazioni di base quali il nichel, il rame, l’ottone, l’argento e l’oro. Inoltre, particolare di rilievo, la società si contraddistingue per l’attenzione che presta alle problematiche ambientali: infatti impianti di depurazione delle acque garantiscono la tutela dell’ambiente nel rispetto della normativa vigente.